LA STORIA

 

Martex nasce nel 1980 grazie alle collaborazione tra il fondatore Giovanni Piacentini ed altri due soci.

L’attività era inizialmente improntata su un servizio di assistenza per aziende del settore tessile e la vendita di pezzi di ricambio per macchine da maglieria. L’alta professionalità ed il know-how dei fondatori ha consentito lo sviluppo di prodotti ancora oggi core business di Martex: la Cantra, inizialmente posizionata “a castello” in asservimento alle macchine tessili.

Negli anni successivi, attraverso la ricerca e lo sviluppo di Martex, si sono elaborate soluzioni ancor più performanti, realizzando strutture circolari e, successivamente, sistemi modulari.

Grazie alla forte passione di Giovanni Piacentini per il lavoro, per la meccanica d’asservimento e le macchine da maglieria, nel 1997, Martex è evoluta in Srl.

La famiglia Piacentini, prende il pieno controllo dell’Azienda ed attraverso i valori e la determinazione trasmessi da Giovanni, tutt’ora fondamenti di Martex S.r.l., diventa nel tempo Leader Mondiale nella costruzione di Cantre per Macchine da Maglieria.

Martex Italian Creel Designer.

LE SEDI

 

L’unità produttiva di Martex si trova a Castelmella, un’area di oltre 5000 mq in Provincia di Brescia, polo dei costruttori italiani di macchine per maglieria e cuore pulsante del Nord Italia per la produzione ed il manifatturiero,

La logistica di Martex, per soddisfare al meglio il network, si avvale inoltre di un deposito satellite con annesso ufficio a Prato, cuore della produzione tessile italiana, vicino a Firenze.

Brescia, posizione strategica agevolata dalla vicinanza dei maggiori porti di imbarco internazionali, e di facile collegamento con i principali canali di comunicazione e trasporto.

COMPETENZA E
KNOW HOW ITALIANI

 

La tradizione Martex è contrassegnata dalla produzione di articoli costruiti con elevato standard qualitativo; i materiali utilizzati sono rigorosamente di prima scelta e garantiscono ottime prestazioni in termini di resistenza, funzionalità, flessibilità ed affidabilità nel tempo. La componentistica della nostra gamma di Cantre è interamente di origine italiana.

Il nostro staff Ricerca e Sviluppo, altamente qualificato, dialoga costantemente con gli utilizzatori dei nostri prodotti per ottenere feedback operativi e migliorare così costantemente performance e caratteristiche del prodotto.

Progettisti e Collaboratori uniti al Team Martex hanno permesso di sviluppare sempre di più soluzioni “Tailor Made” sulla base dell'evoluzione del mercato tessile che spazia da nuove tecnologie di tessuti ad innovativi processi produttivi.

Continuando la navigazione si accetta la cookie policy del sito